Applicazioni

Il rilievo tridimensionale di oggetti e ambienti di quasi ogni dimensione è semplice e perfetto grazie allo scanner laser 3D. Mai come adesso era possibile raccogliere dei dati così precisi per differenti valutazioni in così poco tempo. Le singole scansioni di diverse ubicazioni si uniscono in un modello complessivo spaziale (nuvola di punti) consentendo in questo modo di fare una documentazione completa e precisa, anche delle strutture e degli edifici più complessi.

 

Lo scanner laser 3D è in grado di rilevare 1 milione di punti di misura dell’ambiente entro un secondo e a riprodurne il modello tridimensionale digitale. Gli apparecchi moderni riescono a riprodurre ad alta risoluzione anche i contenuti dettagliati delle superfici a distanze di circa 300 metri. La scansione laser rivoluzionerà la vecchia gestione dei dati!

 

La tecnologia offre ad esempio dei vantaggi immensi per l’individuazione degli edifici: nessun altro metodo offre in contemporanea una tale precisione, velocità e multifunzionalità.

Impianti industriali

Architettura

Ristrutturazione edilizia

Patrimonio culturale


Perizie

Facility management

Tecnologia edilizia

Immobili


Industria

Architettura interna

Marketing

Fiere


Costruzioni metallo/acciaio

Costruzione di grezzi

Risanamento

Assicurazione


Concorrenza

Montanti di alta tensione



Bern

dapgroup GmbH

Staldenstrasse 33

CH 3322 Urtenen-Schönbühl

T +41 32 530 18 58

+41 79 231 31 01

info@dapgroup.ch

Zürich

dapgroup GmbH

Alte Landstrasse 15

CH 8804 Au ZH

T +41 44 552 04 55

N +41 79 231 31 01

info@dapgroup.ch